Day 1: It’s that time of the year
7:30 tutti in piedi pronti e pimpanti. Alcuni fortunati inaugurano la nuova mensa già a colazione.
La squadra degli allenatori e monitori è al completo e pronta per accogliere gli oltre 115 giocatori. I primi scalpitanti arrivano già con largo anticipo: uno dopo l’altro passano tutti dal super check in organizzato meglio di un aeroporto. Dopo il discorso di Roger e la foto di rito il camp è ufficialmente iniziato.
Si parte subito forte con gli allenamenti: Day Camp, gruppi 1-7 e Only Basket. Chi si allena dentro, chi fuori, chi prima fuori e poi dentro: ci si conosce e si imparano i nomi dei compagni di squadra.
13:00 la prima volta per tutti nella nuova, più bella e più grande mensa. Il buon cibo sano ed abbondante del CST non si smentisce. Lo sminuzzato (di Seitan, incredibilmente simile a quello vero) sazia anche i più esigenti.
Nel pomeriggio si continua con tanto basket nelle varie palestre, tra la Gottardo, il Matro e Gordola.
Nonna Geri, sempre presente, delizia ogni squadra con la tanto apprezzata merenda a metà pomeriggio.
Tiro con l’arco, tuffi in piscina, Street Racket (una sorta di via di mezzo tra ping pong e tennis), Rugby e Baseball sono solo le attività della prima giornata. Nel frattempo gli Only Basket si ingrossano nella sala pesi.
Dopo cena si gioca a Beach Volley, Beach Soccer e per chi non si stufa mai 5vs5 alla Gottardo.
Sarà l’adrenalina di aver appena iniziato, la felicità di ritrovarsi tra amici o le nuove tende, si fatica a prendere sonno. Come ogni anno…
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!